Ritornano i CLINICAL COFFEES!


Sei curioso di provare a risolvere un caso clinico? Vuoi metterti in gioco e cercare in prima persona di individuare una diagnosi? La fine degli studi si avvicina e ancora non hai le idee chiare sulla specialistica giusta per te?

I CLINICAL COFFEES sono l’opportunità perfetta per TE!

DI COSA SI TRATTA?
L’area SCOME del SISM è lieta di riproporre i CLINICAL COFFEES, incontri informali tenuti da specializzandi di diverse branche di Medicina e Chirurgia. Lo specializzando presenterà durante un aperitivo un caso clinico che verrà risolto, passo dopo passo, in modo interattivo e dinamico. Nello specifico, con l’aiuto di esami diagnostici e strumentali, si seguirà il percorso che conduce dall’anamnesi, alla diagnosi e alla terapia.
I CLINICAL COFFEE rappresentano un’occasione unica, dove ognuno può mettersi in gioco, senza essere frenato dal chiedere delucidazioni o dal suggerire ipotesi per la paura del giudizio, come potrebbe succedere durante il tirocinio in ospedale.

Il primo incontro dell’anno sarà dedicato alla CARDIOLOGIA e si terrà il 27 Novembre 2017 alle ore 19:00.
L’aperitivo si svolgerà al bar-ristorante Cá Nöa, in Via Branze, 61 (di fianco alla facoltà).

Per iscrivervi dovete mandare una mail all’indirizzo clinicalcoffeebs@gmail.com con nome e cognome, anno di corso e la richiesta di partecipazione.
Le iscrizioni apriranno martedì 14 novembre alle ore 20:00 e sarà possibile iscriversi fino a giovedì 23 novembre, sempre alle ore 20:00.
I primi 12 ad inviare la mail con la richiesta di iscrizione potranno partecipare all’incontro e riceveranno la conferma di partecipazione sempre via mail.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!