Ospedale dei pupazzi 2017: corso per aspiranti pupazzologi


Tra sessione e lezioni sei stufo di passare le tue giornate sui libri?
Quale occasione migliore per prendere contatti con il mondo esterno se non quella di intraprendere una carriera nel mondo della pupazzologia?!

Anche quest’anno ritorna l’OSPEDALE DEI PUPAZZI (OdP)!!!

MA COS’È L’OSPEDALE DEI PUPAZZI?
Nella cornice di un ospedale in miniatura allestito per l’occasione, noi studenti avremo il compito di visitare un esercito di peluche, accompagnati dai loro piccoli proprietari! È un’iniziativa che ha 2 scopi principali:
1) fare in modo che il bambino possa vivere una simulazione di ambiente ospedaliero, in modo da vincere la paura del dottore
2) per noi studenti, la possibilità di approcciarci ai pazienti in miniatura!

Quest’anno l’iniziativa prende il nome di “La salute scende in piazza”, dove l’ODP sarà affiancato a medici e associazioni che sensibilizzeranno la popolazione adulta riguardo il tema della salute, della prevenzione, del primo soccorso, dell’alimentazione e molto altro!

COME POSSO PARTECIPARE?
Per partecipare ai vari OdP che verranno svolti durante l’anno, è necessario essere iscritti a Medicina e Chirurgia o Odontoiatria e partecipare ad un corso di formazione, che consiste di 2 incontri, entrambi OBBLIGATORI esclusivamente PER CHI NON HA PARTECIPATO agli eventi di formazione dell’anno scorso:

-il primo è una conferenza sull’approccio al paziente pediatrico tenuta dal Dott. Rossi, neuropsichiatra infantile, che si svolgerà MERCOLEDì 8 MARZO alle ORE 17; l’aula verrà comunicata più avanti.

-il secondo consiste in un incontro pratico che durerà una giornata, il 31 marzo oppure il 1 aprile.


Ovviamente la partecipazione è aperta anche a chi ha già una licenza di pupazzologo ma desidera restare aggiornato sulle novità della pupazzologia, essendo il numero di posti limitato però, per la partecipazione al secondo incontro la precedenza verrà data a chi non ha mai fatto il corso.

Per informazioni potete contattarci qui::
-pagina Facebook SISM BRESCIA
-mail: lome@brescia.sism.org

Oppure potete trovarci in Auletta SISM (soprattutto nell’orario del pranzo), nell’Edificio di Medicina Vecchia dove ci sono le macchinette!

TI ASPETTIAMO!