BRESCIA IN CIRCOLO


GRUPPO BRESCIA MOBILITÀ E A2A INSIEME PER UN GRANDE EVENTO CITTADINO ALLA SCOPERTA DEGLI STILI DI VITA GREEN E DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Contemporaneamente alla manifestazione La Salute Scende in Piazza e l’Ospedale dei Pupazzi organizzate da SISM Brescia, Domenica 7 Maggio dalle ore 14 e 30 alle 19 e 30 si svolgerà anche la manifestazione Brescia in Circolo.

Si tratta di un grande evento che coinvolgerà tutta la città con iniziative diffuse sul territorio cittadino attraverso 7 tappe (il capolinea della metropolitana di Sant’Eufemia – Buffalora, il Bike Point di Largo Formentone, il Museo di Scienze Naturali di Via Ozanam, la sede di Brescia Trasporti in Via San Donino, la Fonte di Mompiano in Via Fontane, AmbienteParco in Largo Torrelunga e il grande finale nel cuore di Brescia in Piazza Loggia) per ragionare divertendosi sugli stili di vita green e sulla sostenibilità ambientale tra performance, visite animate, giochi e attività per i piccoli ma anche per i grandi.

Ogni tappa sarà contraddistinta da un tema specifico e da una diversa attività e per i partecipanti sarà possibile scegliere di visitare tutte le tappe o selezionarne solo alcune in base ai propri interessi, spostandosi utilizzando metro e bus: grazie allo speciale pass “Brescia in circolo” tutti i partecipanti viaggeranno gratis dalle 14.00 alle 20.00.

In Piazza Loggia sarà inoltre possibile contribuire alla realizzazione di una grande installazione. Al centro della piazza sarà collocato un tetraedro raffigurante lo skyline di Brescia: un profilo che spetterà al pubblico e ai partecipanti rendere vivo grazie al colore.

Tutte le attività sono ad accesso libero, aperte a tutti e gratuite.
Per maggiori informazioni: http://www.bresciamobilita.it/brescia-in-circolo-gruppo-brescia-mobilita-e-a2a-insieme-per-un-grande-evento-cittadino-alla-scoperta-degli-stili-di-vita-green-e-della-sostenibilita-ambientale#