Basic DisasterSISM


AGGIORNAMENTO DEL 28/10: Essendo rimasti vacanti alcuni posti il modulo sarà nuovamente disponibile per la compilazione il giorno 01/11 dalle 8 alle 21.



Anche quest’anno il SISM Brescia ha il piacere di riproporre il BDS, corso con la finalità di fornire le fondamentali conoscenze di base per la gestione di eventi catastrofici agli Studenti di Medicina e Infermieristica della nostra Università.
Il corso ha la durata totale di 1 mese di cui la prima e l’ultima parte saranno di corso a “distanza” con l’utilizzo di metodiche avanzate di insegnamento E-Learning su una piattaforma fornita dal CRIMEDIM di Novara.
La parte più “impegnativa” fisicamente sarà la fase residenziale prevista per il 22 e 23 Novembre, in cui grazie a delle lezioni frontali e simulazioni somministrate da due formatori SISM-CRIMEDIM, scoprirete tutti i dettagli riguardo la gestione di situazioni così difficili.

Per partecipare è necessario compilare QUESTO MODULO, disponibile dalle ore 12.00 del 26/10/2017 alle ore 12.00 del 28/10/2017.
I posti totali sono 30, di cui 25 per Medicina e Chirurgie e 5 per le professioni sanitarie. Se le richieste saranno maggiori dei posti disponibili si procederà ad estrazione casuale.
La mancata compilazione entro la scadenza comunicata comporta l’esclusione dalla graduatoria. Nel caso in cui si dovessero liberare dei posti verrà effettuato una nuova estrazione casuale e/o riapertura del modulo. Seguiranno comunicazioni nell’eventualità.

SI RICORDA CHE LA CONFERMA ALLA PARTECIPAZIONE È VINCOLANTE. Il corso partirà con almeno 15 iscritti. Se il numero non dovesse essere raggiunto in prima battuta o se le rinunce dovessero essere tali da portare a meno di 15 partecipanti dopo il 06/11, il corso verrà cancellato.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete alla mail disaster@brescia.sism.org o nella discussione su Facebook al seguente LINK.

*Il corso è gratuito prevede una cauzione di €10 che verranno restituiti ai partecipanti dopo la partecipazione attiva a tutte le fasi”
*Il corso NON da diritto a crediti*
 
*Per poter conseguire l’attestato è fatto obbligo partecipare attivamente a tutte le fasi del corso (didattica a distanza e fase residenziale), oltre che alle prove obbligatorie che verranno comunicate dai formatori*