Basic DisasterSISM 2016


Per il secondo anno di fila il SISM di Brescia ha il piacere di riproporre il BDS, corso con la finalità di fornire le fondamentali conoscenze di base per la gestione di eventi catastrofici agli Studenti di Medicina e Infermieristica della nostra Università.
Il corso ha la durata totale di 1 mese di cui la prima e l’ultima parte saranno di corso a “distanza” con l’utilizzo di metodiche avanzate di insegnamento E-Learning su una piattaforma fornita dal CRIMEDIM di Novara. La parte più “impegnativa” fisicamente sarà la fase residenziale prevista per il 28 e 29 novembre (rispettivamente dalle 9 alle 16 e dalle 9 alle 13), in cui grazie a delle lezioni frontali e simulazioni somministrate da due formatori SISM-CRIMEDIM, scoprirete tutti i dettagli riguardo la gestione di situazioni così difficili.

I biglietti di partecipazione saranno disponibili a partire dalle ore 21.00 del 01/11 fino alle ore 21.00 del 04/11 a questo link.
Saranno suddivisi in Biglietti Medicina e Biglietti Infermieristica. Sarà in oltre necessario compilare tutti i campi richiesti per poter accedere alla graduatoria.
La modalità utilizzata per stilare la graduatoria è a “dito più veloce”: i 30 più rapidi potranno accedere al corso.
I titolari dei 30 biglietti dovranno compilare un modulo che verrà inviato a loro personalmente con la conferma della volontà di partecipazione. La mancata compilazione entro la scadenza comunicata comporta l’esclusione dalla graduatoria.
Nel caso in cui si dovessero liberare dei posti verrà scalata la graduatoria ripescando i successivi in ordine di orario di iscrizione.
La graduatoria verrà esposta in Auletta SISM e su Facebook a partire dal giorno 05/11. Eventuali ripescaggi verranno comunicati nei giorni successivi.

SI RICORDA CHE LA CONFERMA ALLA PARTECIPAZIONE È VINCOLANTE. Il corso partirà con almeno 15 iscritti. Se il numero non dovesse essere raggiunto in prima battuta o se le rinunce dovessero essere tali da portare a meno di 15 partecipanti dopo la chiusura della graduatoria finale (prevista in data 09/11 alle ore 21.00), il corso verrà cancellato.


Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete pure nella discussione di questo evento, privatamente a Luciano JD Milanesi Nicholas GabbiadiniFrancesca Gigola.

*Il corso è gratuito e NON da diritto a crediti*
*Per poter conseguire l’attestato è fatto obbligo partecipare attivamente a tutte le fasi del corso (didattica a distanza e fase residenziale), oltre che alle prove obbligatorie che verranno comunicate dai formatori*