Assemblea dei Soci


Buon pomeriggio a tutti,
Con la presente viene indetta l’Assemblea dei Soci in data domenica 22 ottobre, ore 00.00, in prima convocazione e in data giovedì 26 ottobre, ore 19.00 in seconda convocazione, nell’aula Valotti 1 dell’ISU (via Valotti, 1).

L’ordine del giorno è il seguente:

  1.  Approvazione del bilancio 2016/2017
  2.  Elezione Presidente e Segretario dell’Assemblea
  3.  Elezione della nuova Commissione Locale

N.B. Vi ricordo che la prima convocazione è una formalità imposta dal Codice Civile, ma nei fatti la riunione si terrà giovedì 26.

Ed ora qualche informazione pratica.

Chi si può candidare? E chi può votare?
Hanno diritto di voto e di eleggibilità alle cariche della Commissione Locale tutti i Soci Ordinari della Sede Locale. Fanno eccezione i Soci Ordinari candidati e/o eletti a posizioni di rappresentanza studentesca che non possono essere eletti alle Cariche del Consiglio Esecutivo di Sede Locale.

Come ci si candida?
Per candidarsi è necessario mandare una mail a questo indirizzo (amministratore@brescia.sism.org) indicando nome, cognome, carica a cui si è interessati, entro e non oltre la mezzanotte del giorno precedente l’Assemblea. Per le cariche di assistant ci si potrà candidare anche quel giorno, a voce, ma è da preferire la prima modalità.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare è necessario inviare, sempre a questo indirizzo, anche una foto della Carta d’Identità e una delega.

Come si vota?
Si procederà a votazione palese, a meno che non venga richiesto il voto segreto. Non si può delegare il voto: chi non è presente all’Assemblea dei Soci non può votare.

Incompatibilità di incarico
In ottemperanza al Regolamento Interno e al nostro Policy Statement “SISM e Rappresentanza Studentesca”, coloro che sono candidati in liste di rappresentanza studentesca non possono candidarsi alle cariche di Incaricato Locale, Amministratore e Segretario.

Chi sono Presidente e Segretario dell’Assemblea?
Sono due figure preposte allo svolgimento delle procedure di votazione, il cui compito è circoscritto a quella riunione. Può candidarsi a Presidente o Segretario qualsiasi socio ordinario presente, ad esclusione di coloro che si candidano a una carica per cui sono presenti più candidati. Se volete provare questa esperienza fatevi avanti!

Per concludere, allego i documenti che ho citato: Regolamento Interno Post L Congresso Nazionale – Seduta PrimaverileBilancio Consuntivo 2016-2017 – Bilancio ConsuntivoPolicy Statement SISM e Rappresentanza Studentesca

Se avete dubbi contattatemi pure, sarò felicissimo di rispondere.

A presto

Incaricato Locale
Filippo Maria Piana Jacquot